…a proposito di fusa…

….dormire con un gatto è una vera esperianza di relax…il suo tepore ma soprattuto il suo ronfare (leggi fusa) avvolgono l’umano come un benefico massaggio trasportandolo in quel prezioso angolino senza tempo e senza stress…..una vera concessione che il gatto regala all’umano ….grazie gatto! Comunque oramai che le fusa facciano bene è risaputo…ma se proprio qualcuno ne fosse ancora all’oscuro…

Questa curiosa melodia – spiegano i ricercatori – fa bene anche agli umani. Tenere in braccio un gatto che fa le fusa abbassa i livelli di stress. Quello strano «ron ron» tende infatti a regolarizzare i battiti del cuore abbassando del 40% i rischi di malattie al cuore. Accarezzare il proprio amico e ascoltarne le fusa tende poi a stabilizzare la pressione sanguigna riducendo i rischi di ipertensione. E pensate: le fusa hanno una frequenza che varia tra i 20 Hz e i 50 Hz, il «range» ideale per accelerare i processi di calcificazione delle ossa rotte.

fonte: https://www.ilmattino.it/home/fortuna_gatto_fusa_cuore-210963.html

lucia

Chi sono?…bella domanda…sinceramente con precisione assoluta non saprei dire, ma una certezza c’è, sono una tipa che ama conoscere, curiosa di tutto e che adora letteralmente usare le mani per imparare ed applicare svariate tecniche ed usa il cervello per sognare in proporzione biblica….sono patologica per i sogni ad occhi aperti….talvolta non so più dove finisce la realtà ed inizia il sogno e viceversa. Nonostante ciò…quando proprio occorre…ahimé..sono anche molto concreta… Sono 100% toscana…innamorata della mia terra…fantastica! sono figlia (chiaramente) ero sorella (…..) sono moglie sono madre sono semplicemente lu…piacere di conoscerti!

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...