Crostini veloci alle vongole arrabbiate

Si tratta di crostini particolrmenete piccanti, almeno per me perchè per mio figlio il mio piccante non è mai abbastanza.

Per questa volta ho usato delle vongole veraci congelate perchè ne avevo mangiate da mia madre e devo dire che erano buonissime, così ho voluto provare. Il fatto è che io non amo il congelato e quindi mia madre mi ha sfidata e si sa… le mamme hanno sempre ragione!

Avevo acquistato questa confezione di vongole proprio per provare ed ieri sera si è presentata l’occasione perchè avevo veramente poco tempo per cucinare, così vongole al volo, essendo congelate non hanno bisogno dei canonici tempi in acqua e sale per perdere la sabbia nè vanno sguasciate.

Ingredienti:

1 confezione di vongole congelate di una marca a voi congeniale

aglio, prezzemolo,sale

1 cucchiaio abbondante di battuto di peproncino piccante conservato sott’olio

2 acciughette sott’olio

olio evo

passata di pomodoro

poco vino bianco

Pane bruscato

Preparazione:

In una padella far soffriggere aglio e prezzemolo tritati ed il battuto di peperoncino in poco olio evo aggiungendo le acciughe, dopo un minuto mettere la passata di pomodoro e far sobbollire affinchè tutto s’insaporisca bene, aggiustare di sale.

Aggiungere le vongole, alzare un poco la fiamma e aggiungere il vino, quando è evaporato le vongole sono cotte.

Adagiarle sul pane abbrustolito e servire ben calde.

Per il pane da crostini potete leggere qua: CLICK!

lucia

Chi sono?…bella domanda…sinceramente con precisione assoluta non saprei dire, ma una certezza c’è, sono una tipa che ama conoscere, curiosa di tutto e che adora letteralmente usare le mani per imparare ed applicare svariate tecniche ed usa il cervello per sognare in proporzione biblica….sono patologica per i sogni ad occhi aperti….talvolta non so più dove finisce la realtà ed inizia il sogno e viceversa. Nonostante ciò…quando proprio occorre…ahimé..sono anche molto concreta… Sono 100% toscana…innamorata della mia terra…fantastica! sono figlia (chiaramente) ero sorella (…..) sono moglie sono madre sono semplicemente lu…piacere di conoscerti!

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...