Pomodorini filanti al forno

Stagione perfetta per questi ghiotti pomodorini, facile e veloci…unica pecca occore accendere il forno, ma per poco tempo.

Ingredienti:

Pomodorini
Pesto genovese
Scamorza
Sale

Preparazione:

 

Pulire bene i pomodorini, io uso i piccadilly, e tagliarli a metà nel senso della lunghezza.

Spolverarli di sale fino e adagiarli affinchè perdano il loro liquido di vegetazione.

Dopo una mezz’ora circa metterli in una teglia con carta forno e porre un cucchiaino di pesto su ogni metà dei pomodorini. Aggiungere un dadino di provola, o caciocavallo o scamorza, o comunque un formaggio che in cottura non rilasci troppa acqua, cosa che accade con la mozzarella che sconsiglio di usare.

Io non aggiungo nè olio nè sale perchè li ho salati in precedenza e perchè il pesto contiene già olio. Io faccio il pesto in casa, ma potete benissimo usare un  buon pesto pronto.

Infornare a 180 ° finche il formaggio non sia gratinato. Servire in tavola!

lucia

Chi sono?…bella domanda…sinceramente con precisione assoluta non saprei dire, ma una certezza c’è, sono una tipa che ama conoscere, curiosa di tutto e che adora letteralmente usare le mani per imparare ed applicare svariate tecniche ed usa il cervello per sognare in proporzione biblica….sono patologica per i sogni ad occhi aperti….talvolta non so più dove finisce la realtà ed inizia il sogno e viceversa. Nonostante ciò…quando proprio occorre…ahimé..sono anche molto concreta… Sono 100% toscana…innamorata della mia terra…fantastica! sono figlia (chiaramente) ero sorella (…..) sono moglie sono madre sono semplicemente lu…piacere di conoscerti!

6 risposte a "Pomodorini filanti al forno"

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...