Sfumature intense e calde…ma perchè in alcuni posti sono gialle, altrove rosse…

La mia stagione preferita: l’autunno.

Mi piace perchè segue un periodo caldo quale l’estate portando finalmente un clima che si confà assai al mio essere.

Tra le tante qualità dell’autunno c’è sicuramente il colore che regala a boschi e viali. Le sfumature intense e calde caratterizzano il paesaggio autunnale.

Sembra che non siano tutte uguali queste colorazioni, ma che varino a seconda del territorio.

LA COLORAZIONE delle foglie d’autunno trasforma ogni anno i boschi in una tavolozza di tonalità calde e sfaccettate. Ma gli alberi si comportano in maniera diversa a seconda del continente e della latitudine e, mentre nelle foreste dell’Europa centrale e meridionale le foglie assumono prevalentemente tinte gialle, negli Stati Uniti e nell’Asia orientale si colorano di rosso. Perché queste differenze?

leggi tutto: clik
lucia

Chi sono?…bella domanda…sinceramente con precisione assoluta non saprei dire, ma una certezza c’è, sono una tipa che ama conoscere, curiosa di tutto e che adora letteralmente usare le mani per imparare ed applicare svariate tecniche ed usa il cervello per sognare in proporzione biblica….sono patologica per i sogni ad occhi aperti….talvolta non so più dove finisce la realtà ed inizia il sogno e viceversa. Nonostante ciò…quando proprio occorre…ahimé..sono anche molto concreta… Sono 100% toscana…innamorata della mia terra…fantastica! sono figlia (chiaramente) ero sorella (…..) sono moglie sono madre sono semplicemente lu…piacere di conoscerti!

2 risposte a "Sfumature intense e calde…ma perchè in alcuni posti sono gialle, altrove rosse…"

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...