Palette colori del 17 luglio 2022, estivissima ortensia

Come non amare questo arbusto colorato? Mi piace toccare quelle infiorescenze…non riesco a trattenermi!

Queste palette colori mi piacciono tantissimo♥

L’ortensia è una pianta molto teatrale. Quando ha sete, per esempio, non si limita a inchinarsi un pochino come fanno le altre piante per chiedere con cortesia dell’acqua. No, lei si butta a terra in modo plateale, simula uno svenimento da damigella, affloscia drammaticamente i rami erbacei come se stesse interpretando La morte del cigno davanti a centinaia di spettatori in lacrime. Poi, una volta dissetata, eccola che ostenta quelle sue sfere fiorite come fossero fuochi d’artificio, bum bum patatrac, e tende le grosse foglie carnose verso il cielo come a invocare un applauso divino.

(Rossella Calabrò)

Quando viene l’inverno poi, la signorina ortensia perde la chioma ma, attenzione, non rimane spoglia come una qualunque pianta decidua. Eh no, ella è ignuda, ella soffre terribilmente, ella è la vittima designata dell’inverno crudele. E se ne sta lì, con i rami rigidi, offesissimi, ad aspettare che qualcuno si degni, con il primo sole, di posarle addosso una manciata di gemme. Gemme ovviamente chiassose e turgide e impertinenti e vistose come nessun’altra nel mondo vegetale.

Sciocca ortensia del mio giardino, non ti stimo, non mi piace il tuo carattere, eppure ti adoro.

(Rossella Calabrò)

lucia

Chi sono?…bella domanda…sinceramente con precisione assoluta non saprei dire, ma una certezza c’è, sono una tipa che ama conoscere, curiosa di tutto e che adora letteralmente usare le mani per imparare ed applicare svariate tecniche ed usa il cervello per sognare in proporzione biblica….sono patologica per i sogni ad occhi aperti….talvolta non so più dove finisce la realtà ed inizia il sogno e viceversa. Nonostante ciò…quando proprio occorre…ahimé..sono anche molto concreta… Sono 100% toscana…innamorata della mia terra…fantastica! sono figlia (chiaramente) ero sorella (…..) sono moglie sono madre sono semplicemente lu…piacere di conoscerti!

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...