La camicia da notte azzurro cielo, impalpabile, decorata con un uncinetto delicatissimo: ritrovamento nr.7

Solo a pensare di lavorare ad uncinetto un filo così sottile inizio a sudare, figuriamoci cucire a mano una scivolosa e delicata seta, fare tutte quelle pieghine punto dopo punto…rifinire le manche….un lavoro che non ha prezzo.

Certo il risultato è bellissimo…niente a che vedere con il mio outfit notturno, composto da maglietta over size e calzini felpati.

Ho comunque provato a dormire agghindata con cotanta bellezza ma non fa per me…stavo tutta interita nel letto per paura di fare danni, visto che non sto ferma neanche quando dormo.

Devo dire che questa camicia da notte è romanticissima….evoca tempi passati, quando esistevano i corredi che ogni ragazza si preparava con amore e dedizione, quando fare la ricamatrice era una vera arte…adesso non c’è tempo per queste cose, tutto veloce, tutto si consuma in un attimo…

lucia

Chi sono?…bella domanda…sinceramente con precisione assoluta non saprei dire, ma una certezza c’è, sono una tipa che ama conoscere, curiosa di tutto e che adora letteralmente usare le mani per imparare ed applicare svariate tecniche ed usa il cervello per sognare in proporzione biblica….sono patologica per i sogni ad occhi aperti….talvolta non so più dove finisce la realtà ed inizia il sogno e viceversa. Nonostante ciò…quando proprio occorre…ahimé..sono anche molto concreta… Sono 100% toscana…innamorata della mia terra…fantastica! sono figlia (chiaramente) ero sorella (…..) sono moglie sono madre sono semplicemente lu…piacere di conoscerti!

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...