Ritrovamento nr. 1: i pennini e un gradito dovere.

Il fatto è che per motivi familiari mi ritrovo ad esplorare un mondo di tanti anni fa ed è affascinante perchè è un pò come entrare nella macchina del tempo, e ci entro ogni volta che apro un cassetto, che apro una scatolina, una bustina….piano piano trovo oggetti dimenticati dal mondo di oggi, oggetti di 70 anni fa circa…e sono solo agli inizi.

Ho quindi deciso di inaugurare una nuova etichetta: “Io e…i ritrovamenti”, lo faccio per non perdere la memoria, per comodità personale e perchè forse anche altre persone restano con occhi sognanti davanti ad oggetti del passato.

Questi pennini sono 300 pennini assortiti in acciaio inossidabile di prima scelta (come dice l’etichetta sulla scatolina di ferro un pò arrugginita) e sono “Pennino Nazionale Presbitero” e mi ha fatto sorridere la scritta seguente:

Vista la poesia che m’ispirano questi pennini ho deciso di rimettere in forma una stilografica e usarla…non sarà semplicissimo ma credo ne valga la pena….perchè perdere la bellezza???…il pennino che graffia la carta, l’inchiostro che fluisce in maniera non del tutto irregolare…è poesia!

lucia

Chi sono?…bella domanda…sinceramente con precisione assoluta non saprei dire, ma una certezza c’è, sono una tipa che ama conoscere, curiosa di tutto e che adora letteralmente usare le mani per imparare ed applicare svariate tecniche ed usa il cervello per sognare in proporzione biblica….sono patologica per i sogni ad occhi aperti….talvolta non so più dove finisce la realtà ed inizia il sogno e viceversa. Nonostante ciò…quando proprio occorre…ahimé..sono anche molto concreta… Sono 100% toscana…innamorata della mia terra…fantastica! sono figlia (chiaramente) ero sorella (…..) sono moglie sono madre sono semplicemente lu…piacere di conoscerti!

3 risposte a "Ritrovamento nr. 1: i pennini e un gradito dovere."

  1. Non sono pennini da stilografica, si usano con cannuccia e inchiostro in boccetta. Io ne ho una collezione immensa, e li uso tutt’ora. Se scrivi “Calli-grafia” nella banda CERCA nel mio blog puoi vedere le foto delle mie penne e pennini.

    Piace a 1 persona

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...