Me ne stavo lì tranquilla lungo il fiume a guardare gli scatti nella fotocam quando qualcuno ha ben pensato di farmi visita…ed eccolà lì che si sta mangiando il praticello, la nutria! Stranamente nè io nè lei ci siamo spaventate, mi ha guardata un secondo e da animale intelligente quale è ha subito tratto la conclusione che non ero una minaccia.
Ed infatti nessuno meno di me è una minaccia…
Devo dire che sul primo istante ho pensato fosse un castoro, ma subito nel secondo istante ho realizzato e comunque viene chiamata anche castorino.
E’ bella e simpatica, così mi sono informata e vi lascio il link alle info di questo roditore oramai comune anche in Italia:
Ricordo quando furono importate e venivano allevate per la loro pelliccia, poi furono lasciate libere perché il loro allevamento non era più economico. Purtroppo non erano specie autoctona, non hanno nemici naturali e si sono moltiplicate a dismisura. Da noi hanno recato danni ingenti agli argini dei nostri fiumi e canali.
"Mi piace"Piace a 1 persona
vero Neda, lo so…hanno fatto danni…ma non hanno chiesto loro di essere imporatte, al solito siamo noi a combinare guai!! 🙂
"Mi piace"Piace a 1 persona
Appunto.
"Mi piace"Piace a 1 persona
🙂 buona domenica amica mia ♥
"Mi piace""Mi piace"
Ricordo quando furono importate e venivano allevate per la loro pelliccia,
poi furono lasciate libere perché il loro allevamento non era più economico. Purtroppo non erano specie autoctona, non hanno nemici naturali e si sono moltiplicate a dismisura. Da noi hanno recato danni ingenti agli argini dei nostri fiumi e canali.
"Mi piace"Piace a 1 persona