Lineare, sobrio e semplice cipresso

Rilassati, in fondo al tunnel ci sono i viali con i cipressi.
(BarbaMaura, Twitter)

La campagna toscana è cosparsa di cipressi, alberi eleganti ed essenziali sono una caratteristica dei viali che conducano a case di campagna, disegnano il profilo di una collina, delimitano i campi, si distinguono dagli altri con la loro chioma così raccolta e scura…la leggenda dice :

Il cipresso è un albero funerario, legato a un mito di morte e di resurrezione: quello di Ciparisso, un bellissimo giovinetto morto di crepacuore per aver inavvertitamente ucciso con un giavellotto un cerbiatto addomesticato, suo amatissimo compagno di giochi. Gli dei ne ebbero compassione e lo trasformarono in cipresso. E un albero dalla forma affusolata e compatta, una conifera sempreverde, di un verde scuro, severo, una pianta essenziale, ascetica.
(Ferdinando Alaimo)

lucia

Chi sono?…bella domanda…sinceramente con precisione assoluta non saprei dire, ma una certezza c’è, sono una tipa che ama conoscere, curiosa di tutto e che adora letteralmente usare le mani per imparare ed applicare svariate tecniche ed usa il cervello per sognare in proporzione biblica….sono patologica per i sogni ad occhi aperti….talvolta non so più dove finisce la realtà ed inizia il sogno e viceversa. Nonostante ciò…quando proprio occorre…ahimé..sono anche molto concreta… Sono 100% toscana…innamorata della mia terra…fantastica! sono figlia (chiaramente) ero sorella (…..) sono moglie sono madre sono semplicemente lu…piacere di conoscerti!

4 risposte a "Lineare, sobrio e semplice cipresso"

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...