Il Caio, agriturismo in Cetona, val d’Orcia, Siena

Anche questa estate i giorni di vacanza non sono stati molti, ma … come si dice importante è la qualità e non la quantità. Abbiamo scelto un agriturismo nella splendida val d’Orcia  in provincia di Siena, cercavamo riposo e tranquillità e abbiamo trovato entrambi.

L’agriturismo il Caio è facilmente raggiungibile dalla statale 221, immerso nel verde e nel silenzio offre un’ospitalità genuina e semplice, niente televisione fortunatamente e niente piscina, che non mi è affatto mancata.

Detto ciò si può godere di paesaggi magici, di un cielo stellato come raramente è possibile vedere e di ottime colazioni con profumati pani fatti in casa, così come i dolci, le crostate insieme a tanti prodotti locali, anche salati come formaggi e salumi.

Indimenticabili le marmellate della signora Eleonora, gentilissima padrona di casa che mi ha anche regalato tanti pomodori appena colti proprio il giorno che siamo partiti.

Dal casale si raggiungono borghi molto belli e interessanti come Sarteano, Citta della Pieve (che è già in Umbria) Chianciano Terme e non sono troppo distanti neanche la bellissima Pienza nè Montalcino. Consiglio una visita al Molino d’Orcia dove si possono acquistare paste buonissime e farine altrettanto pregiate…ho comprato tutto!

Adesso qualche foto:

Il casale che ci ha ospitati

2

3

La cucina da dove uscivano certi profumini…..

4

Una Madonnina e tanti fiori ovunque

5

Sedersi a chiaccherare davanti ad un sogno di panorama

6

…o leggere qualcosa in solitudine e pace

7

…o sonnecchiare su un’amaca

8

Il forno a legna….

9

che al momento della foto era occupato dai pomodorini confit

10

Il posto della fragole

11

12

il posto degli uccellini

13

momentaneamente ci abita una chiocciolina

14

il posto del relax

16

17

18

 

Grazie ancora

Eleonora e Stefano

lucia

Chi sono?…bella domanda…sinceramente con precisione assoluta non saprei dire, ma una certezza c’è, sono una tipa che ama conoscere, curiosa di tutto e che adora letteralmente usare le mani per imparare ed applicare svariate tecniche ed usa il cervello per sognare in proporzione biblica….sono patologica per i sogni ad occhi aperti….talvolta non so più dove finisce la realtà ed inizia il sogno e viceversa. Nonostante ciò…quando proprio occorre…ahimé..sono anche molto concreta… Sono 100% toscana…innamorata della mia terra…fantastica! sono figlia (chiaramente) ero sorella (…..) sono moglie sono madre sono semplicemente lu…piacere di conoscerti!

2 risposte a "Il Caio, agriturismo in Cetona, val d’Orcia, Siena"

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...