Anche questa estate i giorni di vacanza non sono stati molti, ma … come si dice importante è la qualità e non la quantità. Abbiamo scelto un agriturismo nella splendida val d’Orcia in provincia di Siena, cercavamo riposo e tranquillità e abbiamo trovato entrambi.
L’agriturismo il Caio è facilmente raggiungibile dalla statale 221, immerso nel verde e nel silenzio offre un’ospitalità genuina e semplice, niente televisione fortunatamente e niente piscina, che non mi è affatto mancata.
Detto ciò si può godere di paesaggi magici, di un cielo stellato come raramente è possibile vedere e di ottime colazioni con profumati pani fatti in casa, così come i dolci, le crostate insieme a tanti prodotti locali, anche salati come formaggi e salumi.
Indimenticabili le marmellate della signora Eleonora, gentilissima padrona di casa che mi ha anche regalato tanti pomodori appena colti proprio il giorno che siamo partiti.
Dal casale si raggiungono borghi molto belli e interessanti come Sarteano, Citta della Pieve (che è già in Umbria) Chianciano Terme e non sono troppo distanti neanche la bellissima Pienza nè Montalcino. Consiglio una visita al Molino d’Orcia dove si possono acquistare paste buonissime e farine altrettanto pregiate…ho comprato tutto!
Adesso qualche foto:
Il casale che ci ha ospitati
La cucina da dove uscivano certi profumini…..
Una Madonnina e tanti fiori ovunque
Sedersi a chiaccherare davanti ad un sogno di panorama
…o leggere qualcosa in solitudine e pace
…o sonnecchiare su un’amaca
Il forno a legna….
che al momento della foto era occupato dai pomodorini confit
Il posto della fragole
il posto degli uccellini
momentaneamente ci abita una chiocciolina
il posto del relax
wonderful photos…outstanding post Lucia
"Mi piace"Piace a 1 persona
Thank you, very kind, good morning
"Mi piace""Mi piace"