Oratorio Madonna di Ripaia, Treggiaia, Pisa

Esistono veramente angolini fuori dalle comuni rotte che meritano di essere “assaporati” in tutta tranquillità.
Certo, spesso non sono proprio …come dire…comodossimi come dislocazione, ma verrete ripagati dalla bellezza di luoghi silenziosi e dai tesori artistici nascosti ai più e dimenticati da tanti.
E’ questo il caso della Madonna di Ripaia, un oratorio che si erge con la sua raffinata semplicità su una collina posta nella campagna tra Treggiaia (un antico borgo medievale di origini etrusco-romane.127 m s.m. Nel periodo medievale questo piccolo borgo fu un castello facente parte del sistema difensivo che si snodava nela valle del fiume Era.) e Montecastello (131 m s.m. fu un castello di rilevanza nel controllo della valle del fiume Era)
lucia

Chi sono?…bella domanda…sinceramente con precisione assoluta non saprei dire, ma una certezza c’è, sono una tipa che ama conoscere, curiosa di tutto e che adora letteralmente usare le mani per imparare ed applicare svariate tecniche ed usa il cervello per sognare in proporzione biblica….sono patologica per i sogni ad occhi aperti….talvolta non so più dove finisce la realtà ed inizia il sogno e viceversa. Nonostante ciò…quando proprio occorre…ahimé..sono anche molto concreta… Sono 100% toscana…innamorata della mia terra…fantastica! sono figlia (chiaramente) ero sorella (…..) sono moglie sono madre sono semplicemente lu…piacere di conoscerti!

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...