Minestra di fagioli con l’occhio, cavolfiore e patate con pasta spezzata

I fagioli con l’occhio sono una varietà che a me piace molto, in effetti mi piacciono molto tutti i fagioli, secondo me è perfetta per le minestre in genere. Vi lascio questa ricettina semplice e facilissima, si tratta di una di quelle minestre che scaldano l’anima.

Ingredienti:

-Una tazza di fagioli con l’occhio lessati
-Un piccolo cavolfiore
-Una patata abbastanza grande (o due piccole)
-Una cipolla media
-La giusta quantità di acqua di cottura dei fagioli (qua ⇒CLICK ho spiegato come cucino io i fagioli secchi) o di brodo vegetale
-Pasta spezzata (o quella che preferite voi, ma non troppo piccola)
-sale e pepe qb
-olio evo

IMG_20181105_134359839-copia

Preparazione:

In una pentola capiente affettare sottile la cipolla e dorarla in poco olio, fatto ciò aggiungere le restanti verdure spezzettate e portare  a cottura.
Salare.
Passare il tutto al passaverdure o se preferite usate un frullatore ad immersione.
Rimettere la minestra sul fuoco ed aggiungere la pasta spezzata, una volta cotta impiattare e condire con olio evo e abbondante pepe nero…..fatto!

lucia

Chi sono?…bella domanda…sinceramente con precisione assoluta non saprei dire, ma una certezza c’è, sono una tipa che ama conoscere, curiosa di tutto e che adora letteralmente usare le mani per imparare ed applicare svariate tecniche ed usa il cervello per sognare in proporzione biblica….sono patologica per i sogni ad occhi aperti….talvolta non so più dove finisce la realtà ed inizia il sogno e viceversa. Nonostante ciò…quando proprio occorre…ahimé..sono anche molto concreta… Sono 100% toscana…innamorata della mia terra…fantastica! sono figlia (chiaramente) ero sorella (…..) sono moglie sono madre sono semplicemente lu…piacere di conoscerti!

5 risposte a "Minestra di fagioli con l’occhio, cavolfiore e patate con pasta spezzata"

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...