…le bamboline di carta da ritagliare….ricordi d’infanzia

Infanzia serena e felice la mia…sono privilegiata davvero!

Quando io e mia sorella eravamo bambine ci divertivamo un mondo a ritagliare in genere, figure di ogni tipo che catturavano la nostra attenzione o che stimolavano la nostra fantasia. Stavamo buone buone e silenziose a ritagliare di tutto, con le forbicine con al punta arrotondata. I ritagli venivano posti in scatole colorate come fossero chissà quale preziosità.

La felicità era quando ci venivano regalate le bamboline di carta con i loro vestitini, tutti da ritagliare e che tramite linguette pieghevoli, venivano poi fatti indossare alle bamboline.

Questa sorta di giornale con suddette sagome veniva acquistato in edicola, certamente non esisteva internet e non c’era la vasta varietà che invece è così facile reperire oggi in rete.

Non ritaglio più….(ma perchè non ritaglio più?! 😦 esiste forse una fascia d’età???) ma colleziono queste paper dolls sul mitico Pinterest, grande fonte di idee.

Condivido con voi questa bacheca …. magari qualcuno sa o si ricorda di cosa sto parlando.

Ci sono soggetti molto originali, come la Gioconda da vestire agghindata per Halloween…chissà se Leonardo da Vinci se la ride come un matto….., oppure la strega e Biancaneve piuttosto che Matrioska varie, soggetti vittoriani e vintage….adorabili Stanlio e Ollio!

Se vuoi visitare la mia bacheca Paper Dolls clicca il pulsante sottostante:

Senza-titolo-3

nb: voglia di stampare e incorniciare….

lucia

Chi sono?…bella domanda…sinceramente con precisione assoluta non saprei dire, ma una certezza c’è, sono una tipa che ama conoscere, curiosa di tutto e che adora letteralmente usare le mani per imparare ed applicare svariate tecniche ed usa il cervello per sognare in proporzione biblica….sono patologica per i sogni ad occhi aperti….talvolta non so più dove finisce la realtà ed inizia il sogno e viceversa. Nonostante ciò…quando proprio occorre…ahimé..sono anche molto concreta… Sono 100% toscana…innamorata della mia terra…fantastica! sono figlia (chiaramente) ero sorella (…..) sono moglie sono madre sono semplicemente lu…piacere di conoscerti!

4 risposte a "…le bamboline di carta da ritagliare….ricordi d’infanzia"

  1. Non solo le bamboline…sul Corriere dei Piccoli ogni natale c’era un presepe da incollare su cartoncino e ritagliare. Su una vecchia annata ho perfino alcune scenografie di opere o drammi. ah, il vecchio Corrierino che non c’è più…

    Piace a 1 persona

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...