Adoro questa torta perchè è ghiotta e velocissima…sicuramente molto casalinga.
In genere non preferisco i dolci, sono assai più portata per il salato, ma in questo caso cedo alla tentazione…più volte al giorno….
C’è da dire che l’ultima volta che ho preparato questo dolcetto ho usato il microonde e…magia!…risultato perfetto in pochi minuti…fantastico!
Ingredienti:
- 300 gr di ricotta
- 4 cucchiai di farina
- 1 pizzico di sale
- 1 cucchiaio di zucchero
- 80 gr di burro
- 4 uova
- cioccolati fondente a pezzi
Preparazione:
Lavorare la ricotta a crema (frusta elettrica), aggiungere il burro fuso ed amalgamare, unire quindi le uova, la farina il sale e lo zucchero e amalgamare ancora.
Spezzettare ben bene il ciccolato, ma non riducetelo in polvere, si devono sentire i pezzettini di cioccolato, io faccio così: lo metto in una busta e poi lo batto con il batticarne.
Aggiungere il cioccolato al composto.
Foderare con la carta da forno una tortiera ed infornare a 180 gradi fino a cottura (circa 20 minuti), fatta la famosa prova dello stuzzicadenti la torta è pronta.
Farla raffreddare e spolverizzare con zucchero a velo (e non con il cacao amaro come faccio io che sono una golosa senza confronti).
Grazie per il suggerimento, la proverò senz’altro.
Per il microonde puoi per favore suggerirmi i tempi di cottura e la temperatura (non sono molto brava con il microonde).
"Mi piace"Piace a 1 persona
Guarda…io la tengo non più di 7 minuti a potenza 750…ma il mio micro è moooolto datato….prova con lo stecchino! 🙂
"Mi piace"Piace a 1 persona
Grazie mille.
Buona domenica.
"Mi piace"Piace a 1 persona
Grazie Neda buon week anche a te! 🙂
"Mi piace"Piace a 1 persona