Come dicevo nel mio precedente post è stata una mattinata di file e chiaramente non solo per me ma anche per tutti coloro che condividevano le salette d’attesa.
Mi piace osservare le persone, mi diverte indovinare circa la loro vita osservando svariati particolari ma questo è un altro discorso, quello che invece volevo dire è di quanto sia intelligente la gentilezza.
Persone frettolose ed impazienti che si comportano da furbetti (talvolta anche in modo incivile) e cercano in tutti i modi di scavalcare altre persone e per arrivare allo scopo sono disposte anche a mentire circa malattie e circostanza catastrofiche varie.
Questo tipo di comportamento suscita ira e così in poco tempo questi umani passano alle brutte parole e alla più conclamata scortesia.
Ora…dico io, già è penoso stare in fila, quando poi i “compagni di avventura” sono così intrattabili la cosa diventa pesantissima.
Un pò di gentilezza verso gli altri farebbe bene prima di tutto a noi stessi e non ci vuole chissà che….la gentilezza è intelligente!
Cercare di passare avanti ad una signora anziana con la schiena ricurva e con due mazze per camminare non è edificabile…cerchiamo di essere gentili e diamo la precedenza quando è il caso e senza aspettare che ci venga richiesto….se possiamo…….la gentilezza è intelligente!
Hai scritto bene, la gentilezza è intelligente …
Un saluro
"Mi piace"Piace a 1 persona
Un salutone a te Mr.Loto!
"Mi piace""Mi piace"
Oppps … saluto e non saluro. 🙂
"Mi piace"Piace a 1 persona
😉
"Mi piace""Mi piace"