La gentilezza è intelligente

Come dicevo nel mio precedente post è stata una mattinata di file e chiaramente non solo per me ma anche per tutti coloro che condividevano le salette d’attesa.

Mi piace osservare le persone, mi diverte indovinare circa la loro vita osservando svariati particolari ma questo è un altro discorso, quello che invece volevo dire è di quanto sia intelligente la gentilezza.

Persone frettolose ed impazienti che si comportano da furbetti (talvolta anche in modo incivile) e cercano in tutti i modi di scavalcare altre persone e per arrivare allo scopo sono disposte anche a mentire circa malattie e circostanza catastrofiche varie.

Questo tipo di comportamento suscita ira e così in poco tempo questi umani passano alle brutte parole e alla più conclamata scortesia.

Ora…dico io, già è penoso stare in fila, quando poi i “compagni di avventura” sono così intrattabili la cosa diventa pesantissima.

Un pò di gentilezza verso gli altri farebbe bene prima di tutto a noi stessi e non ci vuole chissà che….la gentilezza è intelligente!

Cercare di passare avanti ad una signora anziana con  la schiena ricurva e con due mazze per camminare non è edificabile…cerchiamo di essere gentili e diamo la precedenza quando è il caso e senza aspettare che ci venga richiesto….se possiamo…….la gentilezza è intelligente!

lucia

Chi sono?…bella domanda…sinceramente con precisione assoluta non saprei dire, ma una certezza c’è, sono una tipa che ama conoscere, curiosa di tutto e che adora letteralmente usare le mani per imparare ed applicare svariate tecniche ed usa il cervello per sognare in proporzione biblica….sono patologica per i sogni ad occhi aperti….talvolta non so più dove finisce la realtà ed inizia il sogno e viceversa. Nonostante ciò…quando proprio occorre…ahimé..sono anche molto concreta… Sono 100% toscana…innamorata della mia terra…fantastica! sono figlia (chiaramente) ero sorella (…..) sono moglie sono madre sono semplicemente lu…piacere di conoscerti!

4 risposte a "La gentilezza è intelligente"

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...