Salmone farcito al forno con pomodorini e timo fresco

Ho provato questo piatto e ne sono rimasta entusiasta, mi è piaciuto moltissimo..e poi il salmone è ricco di omega 3, quindi non va sottovalutato.

Veramente ero andata in pescheria con altre idee ma si sa…non dedide la cuoca, decide il pescato…e non avevo trovato ciò che cercavo, poi ho visto questi splendidi filettoni di salmone e mi sono lasciata andare alla tentazione, anche se io presferisco cucinare pesci interi, con le loro lische, ecc ecc.

IMG_20171007_190552-copia

Questo filetto in realtà è proprio mezzo salmone e il suo peso era di circa un chikogrammo, quindi più che abbondante per 4 persone.

Ingredienti:

filetto di salmone
pomodorini a dadini
timo fresco
aglio a fettine
pangrattato
olio evo
peperoncino
sale

Preparazione:

Questo filetto era già pulito dalle lische in maniera perfetta, l’ho quindi passato velocemente sotto l’acqua corrente e l’ho asciugato.
Ho praticato un incisione al centro lungo tutto il filetto che ho adagiato su una teglia da forno rivestita con carta forno.

IMG_20171007_191025-copia

Ho generosamente farcito il taglio con pomodorini mescolati al pangrattato, ho aggiunto le fettine d’aglio e il peperoncino tritato e privato dei semi e infine il timo.
Ho quindi salato e e irrorato con poco olio evo.

IMG_20171007_192533-copia

Ho infornato nel forno già caldo a 180 gradi per 15 minuti.
Ho servito subitissimo, era rimasto umido, morbido e saporito…perfetto!

lucia

Chi sono?…bella domanda…sinceramente con precisione assoluta non saprei dire, ma una certezza c’è, sono una tipa che ama conoscere, curiosa di tutto e che adora letteralmente usare le mani per imparare ed applicare svariate tecniche ed usa il cervello per sognare in proporzione biblica….sono patologica per i sogni ad occhi aperti….talvolta non so più dove finisce la realtà ed inizia il sogno e viceversa. Nonostante ciò…quando proprio occorre…ahimé..sono anche molto concreta… Sono 100% toscana…innamorata della mia terra…fantastica! sono figlia (chiaramente) ero sorella (…..) sono moglie sono madre sono semplicemente lu…piacere di conoscerti!

8 risposte a "Salmone farcito al forno con pomodorini e timo fresco"

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...