… All’improvviso un ritrovamento e tanta nostalgia, ma dolce.. 

… Giornata molto rilassante,  in casa: TV,  ventilatore ed il tavolo di cucina invaso dal contenuto di una vecchia grande scatola che tenevo in garage da una vita.  Sapevo bene cosa conteneva,  i miei vecchi giornali di uncinetto,  maglia,  scrap,  ecc ecc.

Quello che non sapevo ci fosse è  un cartoccio tutto sgualcito contenente varie mattonelle ad uncinetto… Ma non le jo fatte io!!!!

I casi sono due, o sono opera di mia madre o di mia nonna… Emozionante pensare alle mani di  mia nonna che ricordo benissimo e ancor di più  cercare di capire,  di indovinare quale fosse il suo progetto…

Sicuramente troverò il modo per dare il giusto risalto a questi fiocchi di neve in cotone..

lucia

Chi sono?…bella domanda…sinceramente con precisione assoluta non saprei dire, ma una certezza c’è, sono una tipa che ama conoscere, curiosa di tutto e che adora letteralmente usare le mani per imparare ed applicare svariate tecniche ed usa il cervello per sognare in proporzione biblica….sono patologica per i sogni ad occhi aperti….talvolta non so più dove finisce la realtà ed inizia il sogno e viceversa. Nonostante ciò…quando proprio occorre…ahimé..sono anche molto concreta… Sono 100% toscana…innamorata della mia terra…fantastica! sono figlia (chiaramente) ero sorella (…..) sono moglie sono madre sono semplicemente lu…piacere di conoscerti!

8 risposte a "… All’improvviso un ritrovamento e tanta nostalgia, ma dolce.. "

      1. Devi imbastire il pezzo da inserire nel punto in cui lo vuoi inserire, poi ne cuci i bordi sulla tela a piccoli punti, oppure a punto inglese o a punto asola, oppure puoi anche cucirlo a macchina con uno zig-zag piccolo e molto ristretto. Dopo aver tolto l’imbastitura, lo stiri a rovescio e poi tagli la tela sottostante stando bene attenta a non tagliare la cucitura. Se la tela è nuova, ti conviene lavarla e asciugarla, poi stirarla prima di fare il lavoro, così togliendo l’apprettatura della tela nuova, non rischi che poi si restringa.
        Se hai bisogno d’altro sono a tua disposizione.
        Buon pomeriggio.

        Piace a 1 persona

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...