Il pesto ai tre pesti

Più che una ricetta vera e propria lascio qua un’idea per un condimento per la pasta, ma anche per dei crostini, per accompagnare dei crostacei o delle semplici uova bollite…o quello che la fantasia vi suggerisce, per esempio ieri sera ho servito grocchetti di patate fatti in casa (ricetta qua →CLICK!) conditi proprio con questo pesto e sono risultati buonissimi!

Ingredienti

Basilico
Rucola
Zucchine freschissime
olio evo
sale e pepe
uno spicchio d’aglio (facoltativo)
Pinoli

Preparazione

Tagliare a rondelline sottilissime le zucchine crude.
Inserire tutto nel bicchiere del fullatore ad immersione e semplicemente frullare…
riporre in frigo.
Potete coprire la superficie con dell’olio evo per mantenere questo pesto, oppure congelarlo…anche nella vaschetta del ghiaccio..per avere sotto mano uin insaporitore fantastico!

lucia

Chi sono?…bella domanda…sinceramente con precisione assoluta non saprei dire, ma una certezza c’è, sono una tipa che ama conoscere, curiosa di tutto e che adora letteralmente usare le mani per imparare ed applicare svariate tecniche ed usa il cervello per sognare in proporzione biblica….sono patologica per i sogni ad occhi aperti….talvolta non so più dove finisce la realtà ed inizia il sogno e viceversa. Nonostante ciò…quando proprio occorre…ahimé..sono anche molto concreta… Sono 100% toscana…innamorata della mia terra…fantastica! sono figlia (chiaramente) ero sorella (…..) sono moglie sono madre sono semplicemente lu…piacere di conoscerti!

2 risposte a "Il pesto ai tre pesti"

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...