Ieri sera non sapevo proprio cosa inventarmi per un contorno leggero…e così….ecco questa teglietta di verdurine al forno, ordinate in strisce secondo il colore e saporite…ed anche leggere, occorre pochissimo olio grazie al liquido che loro stesse tirano fuori…lascio ricettina:
Ingredienti
Zucchine (ho usato quelle chiare)
Pomodorini Piccadilly
Cipolline borrettane
Peperoni gialli e rossi
Qualche oliva denocciolata
Fettine d’aglio
1 foglia d’alloro
Un pizzico d’origano
sale e pepe
olio evo
Preparazione
Ho tagliato a fette longitudinali le zucchine ed i peperoni, ho unto una teglia da forno ed ho infornato le fettine di verdura a 180 gradi per circa 10 minuti
Nel frattempo ho tagliato a metà i pomodorini e salandoli li ho adagiati su un piatto a fargli espellere un pò di liquido di vegetazione
Ho pulito le cipolline.
Trascorsi i 10 minuti ho unito le cipolline ed i pomodorini alternando il tutto in strisce in base al colore.
Ho aggiunto qua e là qualche oliva nera denocciolata.
Ho unito le fettine d’aglio, l’origano il sale ed il pepe ed ho portato a cottura voltando le verdure delicatamente ogni tanto….
ottime!!!!!
Una bella idea. Non avevo mai pensato ad usare queste verdure durante l’inverno, soprattutto per la sera quando finisco per cucinare cicoria di campo, oppure cavolfiori, broccoli o carote lessate. Grazie per il suggerimento.
"Mi piace"Piace a 1 persona
Certo….la stagionalità è la scelta giusta..ma ogni tanto è bello cambiare! Buonanotte
"Mi piace"Piace a 1 persona
Buonanotte a te.
"Mi piace"Piace a 1 persona