STRISCE COLORATE DI VERDURE AL FORNO

Ieri sera non sapevo proprio cosa inventarmi per un contorno leggero…e così….ecco questa teglietta di verdurine al forno, ordinate in strisce secondo il colore e saporite…ed anche leggere, occorre pochissimo olio grazie al liquido che loro stesse tirano fuori…lascio ricettina:

Ingredienti

Zucchine (ho usato quelle chiare)
Pomodorini Piccadilly
Cipolline borrettane
Peperoni gialli e rossi
Qualche oliva denocciolata
Fettine d’aglio
1 foglia d’alloro
Un pizzico d’origano
sale e pepe
olio evo

Preparazione

Ho tagliato a fette longitudinali le zucchine ed i peperoni, ho unto una teglia da forno ed ho infornato le fettine di verdura a 180 gradi per circa 10 minuti
Nel frattempo ho tagliato a metà i pomodorini e salandoli li ho adagiati su un piatto a fargli espellere un pò di liquido di vegetazione
Ho pulito le cipolline.
Trascorsi i 10 minuti ho unito le cipolline ed i pomodorini alternando il tutto in strisce in base al colore.
Ho aggiunto qua e là qualche oliva nera denocciolata.
Ho unito le fettine d’aglio, l’origano il sale ed il pepe ed ho portato a cottura voltando le verdure delicatamente ogni tanto….
ottime!!!!!

lucia

Chi sono?…bella domanda…sinceramente con precisione assoluta non saprei dire, ma una certezza c’è, sono una tipa che ama conoscere, curiosa di tutto e che adora letteralmente usare le mani per imparare ed applicare svariate tecniche ed usa il cervello per sognare in proporzione biblica….sono patologica per i sogni ad occhi aperti….talvolta non so più dove finisce la realtà ed inizia il sogno e viceversa. Nonostante ciò…quando proprio occorre…ahimé..sono anche molto concreta… Sono 100% toscana…innamorata della mia terra…fantastica! sono figlia (chiaramente) ero sorella (…..) sono moglie sono madre sono semplicemente lu…piacere di conoscerti!

3 risposte a "STRISCE COLORATE DI VERDURE AL FORNO"

  1. Una bella idea. Non avevo mai pensato ad usare queste verdure durante l’inverno, soprattutto per la sera quando finisco per cucinare cicoria di campo, oppure cavolfiori, broccoli o carote lessate. Grazie per il suggerimento.

    Piace a 1 persona

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...