Bradipamente

Il mio salvaschermo stamani…sì, perchè mio figlio non so cosa mi ha installato sul pc…il fatto è che ho immagini bellissime sempre nuove e questa è dolcissima!
Il c mi chiede: “Ti piace quello che vedi?”
Molto, mi piace molto.

Il bradipo (Bradypus tridactylus) è considerato l’animale più pigro del mondo e il suo nome è diventato sinonimo di indolenza. Certo la sua fama è meritata visto che dorme 19 ore al giorno e ci mette almeno un mese per percorrere poco più di un chilometro e mezzo. Perfino il suo metabolismo si è adattato al massimo risparmio energetico: di notte la temperatura corporea si abbassa di 12 gradi proprio per non consumare inutilmente calorie.
I piccoli ereditano curiosamente dalla madre la preferenza per un certo tipo di foglie di cui nutrirsi, per le quali viene prodotta una flora intestinale particolare per digerirle. Difficili da allevare in cattività, la loro sopravvivenza è minacciata dalla distruzione delle foreste tropicali, loro habitat ideale.

focus.it

lucia

Chi sono?…bella domanda…sinceramente con precisione assoluta non saprei dire, ma una certezza c’è, sono una tipa che ama conoscere, curiosa di tutto e che adora letteralmente usare le mani per imparare ed applicare svariate tecniche ed usa il cervello per sognare in proporzione biblica….sono patologica per i sogni ad occhi aperti….talvolta non so più dove finisce la realtà ed inizia il sogno e viceversa. Nonostante ciò…quando proprio occorre…ahimé..sono anche molto concreta… Sono 100% toscana…innamorata della mia terra…fantastica! sono figlia (chiaramente) ero sorella (…..) sono moglie sono madre sono semplicemente lu…piacere di conoscerti!

2 risposte a "Bradipamente"

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...