Hummus … a casa mia!
Era tanto tempo che volevo provare questa ricetta mai assaggiata, ricetta che ho rivisitato in quanto al momento della realizzazione mi sono accorta che non avevo la salsa ai semi di sesamo, quindi di necessità virtù…e devo dire che è andata bene! La salsa ai semi di sesamo è tradizionalmente inserita nella preparazione…
Ecco come ho fatto questo Hummus:
per circa 250 grammi di ceci lessati ho usato 6 cucchiai di olio evo, un paio di acqua, 7 foglie di basilico ed un limone di Amalfi….profumatissimo, sale e pepe rosa.
Per ciò che riguarda i limoni di Sorrento ed Amalfi c’è da dire che ne vado matta e li uso in varie preparazioni per il loro succo ma anche per la scorza tagliata a minuscoli dadini! Una ricetta tra le mie preferite sono gli spaghetti bottarga e limone, trovate la ricetta qua →CLICK!
Tornando al mio hummus ho semplicemente messo tutti gli ingredienti nel bicchiere del frullatore ad immersione e frullato finché non ho ottenuto una crema vellutata…buonissima con i crostini di pane mediterraneo, un pane che ho cucinato per la prima volta, aromatizzato con erbe mediterranee, origano, rosmarino…
ottima! Buon w.e. amica mia 😉
"Mi piace""Mi piace"
Buon week anche a te!
"Mi piace""Mi piace"