Chianti, vino, colline ed antica saggezza

Questa mattina facendo la spesa come ogni lunedì dal momento che il fine settimana il frigo viene regolarmente saccheggiato, ho trovato ancora due bottiglie di Chianti simili a quel fiasco che fotografai tempo e che lasciai su Instagram, cioè questo:
Si tratta di bottiglie di chianti della Cantina Sorelli che sull’etichetta riportano proverbi popolari Toscani, mi è parsa un’idea originale e molto carina…veramente piacevole!
Il Chianti è il cuore della Toscana famoso in tutto il mondo per la bellezza armonica del suo paesaggio e delle sue colline, bellezza fonte d’ispirazione per poeti, pittori e scrittori proveniente un pò da ogni dove.

Buona parte di queste colline sono coltivate a vigne e qua nasce il pregiato vino Chianti bandiera della Toscana in tutto il pianeta.
Il territorio del Chainti si estende tra la provincia di Siena e quella di Firenze e regala paesaggi unici, di una bellezza esclusiva. Basta digitare Chianti sulla stringa di ricerca di Google per farsene un’idea.
La zona è costellata di antichi borghi, molto suggestivi e ricchissimi di storia.
Sul sito sono presenti indicazioni di ogni tipo per poter visitare il Chianti, dove dormire, mangiare e cosa c’è da vedere…se capitate in questa straordinaria zona prendetevela comoda….nel Chianti la fretta non esiste, cliccate il banner sopra per accedere al sito Chianti.com…e buon soggiorno!
PS: altri interessanti luoghi qua: →CLICK!

8 thoughts on “Chianti, vino, colline ed antica saggezza

  1. Cara Lucia, non so se tu abbia letto un commento fatto questa mattina, ma non sono sicuro che sua andato ha buon termine! Comunque ripeto ciò che avevo detto, sapevi del problema che non riusciva ha mettere tuo blog nel blog roll, mio figlio con molta pazienza è riuscito ha trovare il modo di metterti, ora tu sei nel mio blog roll, come vedi mi ha segnalato anche questo nuovo post… È un po complicato ma lui ci è riuscito.
    Ciao e buona serata cara amica, con un abbraccio e un sorriso:)
    Tomaso

    Liked by 1 persona

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...