Bavette e Zucchine cremose aromatizzate

Non si possono sempre trascorre ore in cucina…quindi oggi pranzo leggerissimo e veloce…ma non per questo non appetitoso!

Ingredienti:
Bavette..quelle più sottile che cuociono in 5-6 minuti
Zucchine
Formaggio erborinato
Parmigiano
Sale e pepe qb

p_20160920_123428

♦Preparazione:
Mettere a bollire l’acqua salandola e non appena inizia a essere calda aggiungere le zucchine tagliate a fette sottili sottili, lasciar bollire 1 minuto e gettare la pasta.
Scolare al dente conservando un paio di cucchiai di acqua di cottura, spadellare quindi la pasta e zucchine con il formaggio erborinato e servire subito con il parmigiano reggiano grattugiato e se piace un poco di pepe nero.

⇒ NB: per formaggio erborinato intendo quello con sentore di aglio ed erba cipollina

lucia

Chi sono?…bella domanda…sinceramente con precisione assoluta non saprei dire, ma una certezza c’è, sono una tipa che ama conoscere, curiosa di tutto e che adora letteralmente usare le mani per imparare ed applicare svariate tecniche ed usa il cervello per sognare in proporzione biblica….sono patologica per i sogni ad occhi aperti….talvolta non so più dove finisce la realtà ed inizia il sogno e viceversa. Nonostante ciò…quando proprio occorre…ahimé..sono anche molto concreta… Sono 100% toscana…innamorata della mia terra…fantastica! sono figlia (chiaramente) ero sorella (…..) sono moglie sono madre sono semplicemente lu…piacere di conoscerti!

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...