Riflessioni facendo shopping in Ikea

Il mio modo di pensare è abbastanza fantasioso… un semplicissimo gruppo di manichini visti stamani in Ikea mi ha scatenato una solenne riflessione: ma quanto sto meglio oggi alla veneranda età di 57 anni rispetto a quando ero una ragazzina!


Certo, meglio non fisicamente bensì interiormente, sono più consapevole di me stessa, mi accetto con maggior serenità e mi sento più libera….beh…l’età adulta qualche pregio deve pur averlo!
Prima ero molto insicura e quindi mi preoccupavo assai del parere degli altri e questo mi portava ad uniformarmi; vestirmi come gli altri, parlare come gli altri, pettinarmi come gli altri mi dava sicurezza….diversamente mi sarei sentita a disagio.
Questo infelice atteggiamento che caratterizza la verde età si è dissolto e oggi…serenamente posso dire che m’interessa la stima della mia famiglia e dei pochi veri amici, che mi conoscono e mi apprezzano per quella che è la mia vera natura.

Giusto puntualizzare che in Ikea non ci sono manichini viola…trattasi di mio lavoretto fatto con lo smartphone, la foto originale è questa:

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...