Sognando un quadro naturale che cambierà durante il viaggio…

Foto dal web

In verità…dentro di me…nascosto chissà dove dalla polvere degli anni esiste un’anima girovaga….di chi…vaga per il mondo assecondando il vento….anima di chiocciola che si porta la casa dietro…

sono madre di famiglia e quindi questo è un altro dei miei sogni irrealizzabili.
Inizio a pensare che i post scritti circa i miei irrealizzabili sogni ad occhi aperti mi siano utilissimi…tanto per non dimenticare completamente Lucia Marconcini…sogni piccoli e sogni grandi…questo di oggi è un grande sogno.
Ho sempre pensato ad un camper, ne esistono di bellissimi…ma…dopo aver visto queste immagini inizio a pensare in grande (tanto è un sogno!)….e se invece del camper optassi per una casa????
Questa ….è da innamorarsi…
Foto dal web
Ecologica, pronta ad affrontare bassissime temperature….trasportabile…entriamo a dare uno sguardo:
Foto dal web
Ingresso accogliente e la superficie è amplificata dallo specchio…il legno dà subito una sensazione di casa…di calore
subito di fianco un’area relax con divanetto…ottima per leggere..mangiare..rilassarsi
Foto dal web
attigua la cucina…ecco..la cucina! certo essenziale pure lei …ma si possono comunque fare tante cose in questo minimo spazio arredato razionalmente, tante cose semplici e buone da mangiare, niente di complicato
Foto dal web
c’è persino posto per una relativa libreria!
Foto dal web
e naturalmente il bagno
Foto dal web
chiaramente una vita all’insegna dell’essenzialità..tanto per cambiare…questa caratteristica è non scavalcabile quando si parla di portarsi dietro la casa, ma è anche uno stile di vita di cui sempre più sento l’esigenza, inoltre non significa rinunciare a chissà cosa, significa rinunciare al superfluo….sogno veramente di semplificarmi la vita!
Foto dal web
In un’ottica di questo tipo anche la camera da letto non può che essere ridotta ai minimi termini, ma in questa casetta non si sono trascurato i particolari…come la parete a scacchi che incornicia la finestra…un quadro naturale che cambierà durante il viaggio…un abitare ad emissioni zero
info e fonte per le foto: Le Cavalette e tinyhouseliving
lucia

Chi sono?…bella domanda…sinceramente con precisione assoluta non saprei dire, ma una certezza c’è, sono una tipa che ama conoscere, curiosa di tutto e che adora letteralmente usare le mani per imparare ed applicare svariate tecniche ed usa il cervello per sognare in proporzione biblica….sono patologica per i sogni ad occhi aperti….talvolta non so più dove finisce la realtà ed inizia il sogno e viceversa. Nonostante ciò…quando proprio occorre…ahimé..sono anche molto concreta… Sono 100% toscana…innamorata della mia terra…fantastica! sono figlia (chiaramente) ero sorella (…..) sono moglie sono madre sono semplicemente lu…piacere di conoscerti!

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...