Macchina per pasta fatta in casa in offerta e allora un mare di tagliatelle sia!

Mi sono fatta coraggio ed ho acquistato il temuto oggetto…sì, temuto perchè non ero certa di saperlo usare e tanto meno della riuscita…ma sono stata incoraggiata dall’offerta dei magazzini LIDL ….19.99 euro per questa macchina manuale per fare la pasta che supporta tre formati: classica sfoglia (lasagnette) , spaghetti e tagliatelle….come si può dire di no!

La macchina funziona perfettamente, ho seguito religiosamente la procedura consigliata per il primo utilizzo, e poi anche la ricetta che ho trovato nel libretto delle istruzioni e quindi con olio di gomito ho impastato seguendo le dosi e poi…devo dire emozionata, ho iniziato a infilare l’impasto tra i rulli e …MAGIA….ad ogni giro di manovella si stendeva la pasta sempre più sottile..in effetti troppo sottile per le tagliatelle…ho quindi aumentato tramite l’apposita rotellina….
certo mi manca esperienza..ma ci sono riuscita alla fine…tante belle tagliatelle di pasta fresca…e tutte uguali….grande!
Avevo realizzato tagliatelle completamente a mano..ma con questa macchinetta vengono tutte uguali e quindi il risultato è nettamente migliore.
ed ecco la  macchina per pasta fresca in offerta alla LIDL:
lucia

Chi sono?…bella domanda…sinceramente con precisione assoluta non saprei dire, ma una certezza c’è, sono una tipa che ama conoscere, curiosa di tutto e che adora letteralmente usare le mani per imparare ed applicare svariate tecniche ed usa il cervello per sognare in proporzione biblica….sono patologica per i sogni ad occhi aperti….talvolta non so più dove finisce la realtà ed inizia il sogno e viceversa. Nonostante ciò…quando proprio occorre…ahimé..sono anche molto concreta… Sono 100% toscana…innamorata della mia terra…fantastica! sono figlia (chiaramente) ero sorella (…..) sono moglie sono madre sono semplicemente lu…piacere di conoscerti!

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...