Mi sono fatta coraggio ed ho acquistato il temuto oggetto…sì, temuto perchè non ero certa di saperlo usare e tanto meno della riuscita…ma sono stata incoraggiata dall’offerta dei magazzini LIDL ….19.99 euro per questa macchina manuale per fare la pasta che supporta tre formati: classica sfoglia (lasagnette) , spaghetti e tagliatelle….come si può dire di no!
La macchina funziona perfettamente, ho seguito religiosamente la procedura consigliata per il primo utilizzo, e poi anche la ricetta che ho trovato nel libretto delle istruzioni e quindi con olio di gomito ho impastato seguendo le dosi e poi…devo dire emozionata, ho iniziato a infilare l’impasto tra i rulli e …MAGIA….ad ogni giro di manovella si stendeva la pasta sempre più sottile..in effetti troppo sottile per le tagliatelle…ho quindi aumentato tramite l’apposita rotellina….
certo mi manca esperienza..ma ci sono riuscita alla fine…tante belle tagliatelle di pasta fresca…e tutte uguali….grande!
Avevo realizzato tagliatelle completamente a mano..ma con questa macchinetta vengono tutte uguali e quindi il risultato è nettamente migliore.
ed ecco la macchina per pasta fresca in offerta alla LIDL: