In una giornata grigia come questa accendere il pc e trovarsi davanti tutti questi colori e tutte queste sfumature è un gran bene per lo spirito.
Che adoro i colori e che il mio mondo è assolutamente a colori è cosa risaputa da chi mi conosce, in questa immagine la bellezza è nella consistenza dei colori, nella polvere che ha infinite gradazioni, sembra ti poterla toccare …..
In questo periodo sono insolitamente attratta dall’intensità del colore viola, mi regala una sensazione di calore….mi sono messa alla ricerca del “significato” di questo colore e sul bellissimo sito CODICICOLORI.COM l’ho trovato:
Simbologia positiva del colore viola
La persona che preferisce il colore viola, predilige le sensazioni forti e tende ad identificarsi con il prossimo. E’ apprensivo, impacciato, ma nello stesso tempo vuole essere compreso. Il colore viola accresce la capacità creativa e la fantasia e quindi chi ama il viola è amante dell’arte. Tale persona è anche intelligente, umile, prudente e saggia.
Sinceramente mi identifico abbastanza in questa descrizione, soprattutto nell’apprensione e nell’impacciamento (o impacciatura???)
Ecco un outfit dedicato al viola…con abbinamento con il colore verde un contrasto che a me piace moltissimo…l’insieme risulta fresco e facile, ho creato questo outfit con Polyvere:
