Gioiosa Azalea in che mani sei finita! – Color palette of March 31, 2016

A Pasqua mi è stata regalata un’Azalea dai fiori grandi e di un rosa intenso…bellissima!
Povera gioiosa Azalea…in che mani sei finita!
coltivazione dell'Azalea
Purtroppo il mio pollice è tutt’altro che verde, quindi mi sono subito informata circa il suo mantenimento, circa quello che le necessità per stare bene e continuare ad essere così bella.

Ho preferito mettermi comoda sul divano ed anzichè fare una ricerca nel web, consultare un libro…questo perchè se è vero che in rete troviamo valide risposte in un tempo rapidissimo, certamente accomodarsi sul divano con una tisana a leggere un libro….è tutta un’altra cosa!!!!
coltivazione dell'Azalea
 Ho quindi appreso, secondo il libro che avevo, che l’Azalea è chiamata “la gioiosa” per la sua generosa fioritura che sicuramente rallegra ambienti e balconi e che è una gioia per gli occhi…non ci sono dubbi!
Avrà bisogno di molta luce e di molta acqua durante la fioritura…poi dimuire l’irrigazione e per quel che mi riguarda….INCROCIARE LE DITA!!!!!
coltivazione dell'Azalea
lucia

Chi sono?…bella domanda…sinceramente con precisione assoluta non saprei dire, ma una certezza c’è, sono una tipa che ama conoscere, curiosa di tutto e che adora letteralmente usare le mani per imparare ed applicare svariate tecniche ed usa il cervello per sognare in proporzione biblica….sono patologica per i sogni ad occhi aperti….talvolta non so più dove finisce la realtà ed inizia il sogno e viceversa. Nonostante ciò…quando proprio occorre…ahimé..sono anche molto concreta… Sono 100% toscana…innamorata della mia terra…fantastica! sono figlia (chiaramente) ero sorella (…..) sono moglie sono madre sono semplicemente lu…piacere di conoscerti!

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...