Rigatoni Integrali Fantasia di Funghi

I regali del bosco sono sempre….doni speciali.
Questa volta marito mi ha portato un mix di funghi profumatissimo.

Ho pensato quindi ad una zuppa di funghi, ma ho poi scartato l’idea in favore di un primo realizzato con la pasta RUMMO, per solidarietà in un momento così difficile:
Clicca l’immagine per accedere all’articolo di La Stampa – immagine tratta da La Stampa

Mio marito ama la pasta integrale ed in particolare i rigatoni e quindi mi sono recata al supermercato per acquistarli.
Mi ha fatto tanto piacere vedere che le scorte di pasta RUMMO stavano terminando e la pasta integrale in particolare era finita.
Ho acquistato quindi le fettuccine RUMMO, che preparerò nei prossimi giorni, ma visto che avevo promesso rigatoni integrali, ed ogni promessa è un debito, ho comprato questo formato ma di una marca diversa dalla RUMMO.
Vi lascio finalmente la ricetta dei Rigatoni Integrali Fantasia di Funghi

Ingredienti:

Funghi freschi misti
olio evo
aglio, nepitella, peperoncino
sale
poco pomodoro (o passata di pomodoro)
un bicchiere di buon vino bianco

Preparazione:

Pulire bene i funghi e farli a pezzettini ma non troppo piccoli
Nel saltapasta mettere l’olio e far insaporire velocemente con un trito di aglio e peperoncino
Aggiungere i funghi tenendo presente che non tutti hanno il solito tempo di cottura, quindi aggiungerli in base a questo.
Bagnare con il vino bianco e far evaporare
Salare quanto basta
Aggiungere poco pomodoro.
Aggiungere le foglioline di nepitella
Portare a cottura
Scolare i rigati integrali e saltarli nel sughetto di funghi quindi servire subito
lucia

Chi sono?…bella domanda…sinceramente con precisione assoluta non saprei dire, ma una certezza c’è, sono una tipa che ama conoscere, curiosa di tutto e che adora letteralmente usare le mani per imparare ed applicare svariate tecniche ed usa il cervello per sognare in proporzione biblica….sono patologica per i sogni ad occhi aperti….talvolta non so più dove finisce la realtà ed inizia il sogno e viceversa. Nonostante ciò…quando proprio occorre…ahimé..sono anche molto concreta… Sono 100% toscana…innamorata della mia terra…fantastica! sono figlia (chiaramente) ero sorella (…..) sono moglie sono madre sono semplicemente lu…piacere di conoscerti!

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...