Etichetta per lievito madre e….SOS!!!!!

Oggi giornata fatidica!…mi hanno regalato il lievito madre una settimana fa, ed oggi è il giorno del “rinfresco” e quindi anche della panificazione…sì…insomma…vorrei provare a fare la pizza con questo lievito.
Non mi fido molto di me stessa e ci sono serie possibilità che faccia un bel pasticcio!
Comunque, ho creato un’etichetta per non dimenticare che oggi e ogni prossimo mercoledì dovrò rinfrescare….infatti, ogni volta che apro il frigo vedo il barattolino con il giorno scritto sopra….questa cosa dell’imprescindìbile rinfresco del mercoledì mi mette una certa ansia….cosa accade se un mercoledì non posso per qualsiasi motivo?

Divento un’assassina di lieviti di birra?????

Lungi da me!
Accetto …anzi, spero nei vostri consigli!
Adesso, stando alle istruzioni che mi sono state fornite, devo tenere il lievito un’ora a temperatura ambiente e poi procedere…..speriamo un bene!

Se a qualcuno occorresse l’etichetta può effettuare il download da qua sotto: ↓

https://www.scribd.com/embeds/283941706/content?start_page=1&view_mode=scroll&show_recommendations=true

lucia

Chi sono?…bella domanda…sinceramente con precisione assoluta non saprei dire, ma una certezza c’è, sono una tipa che ama conoscere, curiosa di tutto e che adora letteralmente usare le mani per imparare ed applicare svariate tecniche ed usa il cervello per sognare in proporzione biblica….sono patologica per i sogni ad occhi aperti….talvolta non so più dove finisce la realtà ed inizia il sogno e viceversa. Nonostante ciò…quando proprio occorre…ahimé..sono anche molto concreta… Sono 100% toscana…innamorata della mia terra…fantastica! sono figlia (chiaramente) ero sorella (…..) sono moglie sono madre sono semplicemente lu…piacere di conoscerti!

Una risposta a "Etichetta per lievito madre e….SOS!!!!!"

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...